Migranti, ancora deserto il bando per i servizi di accoglienza

"Atteso che i contratti attualmente in essere scadranno il prossimo 30 novembre 2019, la Presidenza della Regione  - spiega una nota -  chiederà al Ministero dell'Interno nuove indicazioni al fine di individuare le azioni da intraprendere per garantire la prosecuzione del servizio".
Società

Va nuovamente deserta la gara per l’affidamento del servizio di accoglienza migranti per il periodo 1° dicembre 2019 – 30 novembre 2021. Nessuna cooperativa o ente si è fatto avanti entro il termine di scadenza fissato per le ore 18 di ieri, lunedì 30 settembre 2019.

“Atteso che i contratti attualmente in essere scadranno il prossimo 30 novembre 2019, la Presidenza della Regione  – spiega una nota –  chiederà al Ministero dell’Interno nuove indicazioni al fine di individuare le azioni da intraprendere per garantire la prosecuzione del servizio”.

Lo schema di gara è stato predisposto a livello nazionale dal Ministro dell’Interno. Oltre ai 18 euro per migrante al giorno (prima erano 35) è previsto un kit di primo ingresso (vestiario) di 150 euro e una scheda telefonica di 5 euro, oltre ad un pocket money pro capite pro-die di 2,50 euro ed il rimborso delle prestazioni mediche a chiamata..

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte