Miss Italia, inizia la volata finale a Montecatini Terme

Sono 12 e raggiungeranno la località domani: tra loro c’è ovviamente anche Miss Valle d’Aosta 2012, Chiara Andrea Danese, 20enne di Omegna residente a Gravellona Toce appena incoronata a La Thuile.
Anais Vasseur
Società

Sono 12 e raggiungeranno Montecatini Terme domani le aspiranti Miss Italia del Piemonte e della Valle d’Aosta, per giocarsi l’accesso alle finali nazionali del concorso, in diretta su Rai Uno il 9 e 10 settembre, obiettivo già raggiunto dalle 23 Miss regionali.

Tra loro c’è ovviamente anche Miss Valle d’Aosta 2012, Chiara Andrea Danese, 20enne di Omegna residente a Gravellona Toce appena incoronata a La Thuile, così come anche Miss Piemonte, Anais Vasseur, 18enne di Cuneo ma nata a Montecarlo, che ha vinto il titolo a Sauze d’Oulx.

Per quanto riguarda le prefinali, invece, prenderanno il via domani e vedranno la partecipazione di altre 200 ragazze, di cui dieci dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Ci sarà Miss Benessere Specchiasol Piemonte e Valle d’Aosta, titolo assegnato a Morgane Ordine, 20 anni, nata a Nizza ma residente a Rosta; Sara Carrus, 20enne di Torino, che ha vinto la selezione di Limone Piemonte, location storica del concorso; Elisa Genovese da Giaveno, 18 anni, che ha vinto la fascia a Locana. E ancora, Giorgia Martinet, studentessa di 20 anni nata ad Aosta che vive a Cuneo, attualmente Miss Deborah Piemonte e Valle d’Aosta; Ylenia Cammaroto, studentessa di Rivalta (To) di 22 anni, che si presenterà con il titolo di Miss Ragazza In Gambissima; Federica Macciotta, 18enne di Cirié , vincitrice della selezione svoltasi invece al lido di Gozzano e Miss Sport Diadora Piemonte e Valle d’Aosta.

Infine, ci saranno anche Francesca Blanc, 18enne di Pinasca (To), che ha vinto la fascia di Miss Cinema Planter’s Piemonte e Valle d’Aosta; Francesca Geraci, 21 anni, commessa di Aglié (To) Miss Wella Professionals Piemonte e Valle d’Aosta alle piscine Vertigo di Viù; Carlotta Gualandi, 18enne di Rivoli (To), Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta, e Alessia Benevento, 22enne di Vinovo (To), Miss Sorriso Fiat Piemonte e Valle d’Aosta.

Le 223 miss incontreranno al loro arrivo Tara Gandhi, nipote del Mahatma Gandhi, invitata da Patrizia Mirigliani per parlare loro di bellezza interiore e poi si godranno lo spettacolo di cui sono protagoniste: la passerella davanti alla Commissione tecnica, formata dagli stessi autori della trasmissione, occasione importante per farsi conoscere; servizi fotografici di qualità, firmati tra l’altro da Tiziana Luxardo, diffusi alla stampa, internet, social network tramite il sito del Concorso; e due feste inimitabili come le sfilate in “Parata” che coinvolgono la città nel rinomato Viale Verdi.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte