Musica gitana e jazz stasera al Palais di Saint-Vincent

Sul palco assieme alla Kocani Orkestar, Paolo Fresu, Elena Ledda e Antonello Salis. L'appuntamento è per le 21 al Palais di Saint-Vincent
la kocani orkestra
Società

Appuntamento domenica sera, nell’ambito della saison culturelle, con la Kocani Orkestar, la brass band balcanica resa celebre dal film “Underground” del regista serbo Emir Kusturica.

Il concerto di domani sera, alle 21, al Palais di Saint-Vincent vedrà sul palco assieme all’orchestra macedone anche Paolo Fresu, Antonello Salis e come ospite speciale, Elena Ledda, per un incontro particolare tra ritmi jazzistici, tra composizione e improvvisazione, tradizione e modernità.


“Musica senza frontiere” il risultato di quello che gli spettatori del Palais potranno gustare ovvero incroci fra musiche improvvisate, musiche gitane e popolari.

La Kočani Orkestar nasce ispirandosi alle bande musicali ottomane di fine ‘800. Prende il nome da un paese della Repubblica di Macedonia, in cui questa musica popolare è chiamata Romska Orientalna Muzika, espressione delle culture gitane, anche di quelle musulmane.. Ospiti dei principali festival nel mondo, in Italia hanno collaborato con Vinicio Capossela (Live in Volvo). 


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte