Nel sondaggio “La rotonda più pericolosa” in testa la rotonda del “Cervino” di Châtillon

Tra le mail arrivate in redazione le più numerose scelgono di segnalare la rotonda di Châtillon al bivio con la Valtournenche. Al secondo posto si piazza quella di Avise sulla statale 26.
Società

"La struttura è troppo alta e non si vede nulla, inoltre hanno aggiunto una montagna che dovrebbe rappresentare il Cervino… secondo me ha appesantito il tutto".

"Credo che almeno la medaglia di bronzo vada a quell'orrore a Châtillon, sulla Statale 26, al bivio per la Valtournenche, che con quel suo bunker centrale toglie completamente visibilità più in là di pochissimi metri a chi si immette".

"Non so se è "la più pericolosa" in termini assoluti; ma la rotonda sulla statale 26, a Chatillon, al bivio per Cervinia, è una buona candidata al titolo: quel muraglione tipo bunker di cemento armato, alto circa due metri, che costituisce la rotonda vera e propria, toglie completamente la visibilità dei veicoli che arrivano dall'altra parte, e immettersi (soprattutto dalle strade laterali) è sempre un grosso azzardo".

Sono solo alcune delle motivazioni dei lettori che, nel sondaggio lanciato da Aostasera.it sulla rotonda più pericolosa, hanno indicato quella del "Cervino" a Châtillon, al bivio con Valtournenche. Sono già tantissime le mail arrivate tramite facebook e tramite l'indirizzo web della redazione redazione@aostasera.it

Ecco la classifica parziale delle tre rotonde più votate:

Châtillon – Rotonda del Cervino: 34 voti
Avise – Rotonda sulla statale 26: 22 voti
Aosta – Rotonda del Ponte del Buthier: 7 voti

Anche se meno numerose, sono arrivate anche segnalazioni anche per la rotonda nel comune di Nus al bivio per Saint-Marcel, per quella di Chambave, per la non rotonda della Stazione ferroviaria di Aosta, per quella non ancora costruita di Villeneuve e per alcune rotonde in città come quella di Via Saint-Martin e di Via Mont Velan.

Il sondaggio è comunque ancora aperto e invitiamo i lettori che non hanno ancora partecipato ad esprimersi. Solo tra 12 giorni "incoroneremo" la rotonda più pericolosa è più discutibile dal punto di vista estetico.

Partecipare è semplice: basta inviare una mail a redazione@aostasera.it indicando in oggetto concorso "La rotonda più pericolosa in Valle d'Aosta" in cui segnalare luogo e comune in cui si trova la rotonda a cui date il vostro voto, meglio ancora allegando una fotografia dell'opera" incriminata".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte