Neve in arrivo sulla Valle d’Aosta, anche a basse quote

L'Ufficio meteo regionale prevede per la mattinata di domani cieli coperti e pioggia, in particolare nel settore nord-occidentale, mentre a partire dai 900-1100 m, localmente a quote inferiori, è attesa la neve.
neve
Società

Buone notizie per le società degli impianti di risalita che hanno dovuto rinviare l'apertura della stagione. Una perturbazione proveniente dal nord Atlantico attraverserà la nostra regione sabato vestendo la Valle d'Aosta di bianco. 

L'Ufficio meteo regionale prevede per la mattinata di domani cieli coperti e pioggia, in particolare nel settore nord-occidentale, mentre a partire dai 900-1100 m, localmente a quote inferiori, è attesa la neve. Dal pomeriggio schiarite, via via più ampie dalla media e bassa valle. Per domenica sono previsti addensamenti residui sulla dorsale, interessata ancora da qualche fiocco mentre altrove tornerà a splendere il sole che però nulla potrà contro il brusco calo delle temperature.

La dama bianca potrebbe poi ritornare – la conferma arriverà nei prossimi giorni – tra martedì e mercoledì prossimi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte