Operazione Mato Grosso: il fine settimana è dedicato all’ottava raccolta viveri

L'iniziativa è promossa dalle parrocchie Saint-Martin de Corléans e Immacolata e dall’Albero di Zaccheo in collaborazione con l’associazione Operazione Mato. Allestiti punti di raccolta presso i supermercati fino a domenica 13 maggio.
I volontari che hanno partecipato alla sesta raccolta viveri
Società

Sarà un fine settimana impegnativo per i volontari delle parrocchie Saint-Martin de Corléans e immacollata impegnati, fino a domani, domenica 13 maggio, nell’ottava raccolta viveri a favore delle missioni in America Latina. e del container.

L’iniziativa è promossa dalle parrocchie e dagli oratori Saint-Martin de Corléans e dell’Immacolata e dall’Associazione l’Albero di Zaccheo di Aosta in collaborazione con l’associazione Operazione Mato Grosso. Prevede la raccolta presso le famiglie e alcuni supermercati della città e dei comuni limitrofi di pasta, farina, riso, legumi, tonno e carne in scatola, olio in latta, farine, zucchero e sale, latte in polvere che saranno poi spediti in America Latina attraverso un container.

L’anno scorso la raccolta ha visto il coinvolgimento di 200 volontari che hanno raccolto 13,30 tonnellate di viveri suddivisi in 1.188 cartoni e 6.100 euro per la spedizione. I viveri possono essere consegnati ai volontari anche presso il punto di raccolta e di smistamento allestito nel cortile della parrocchia Saint Martin oggi e domani. "L’anno scorso, grazie alla generosità degli abitanti di tanti quartieri di Aosta, l’eccedente alla capienza del container è stato destinato alle necessità delle famiglie bisognose delle città" sottolineano gli organizzatori.

I supermercati che hanno aderito

Gros Cidac – Via Paravera 4 – Aosta;
Ld Market – Fraz. Condemine 5 – Sarre
Carrefour – loc. Autoporto, 22 Pollein 72
Billa di Corso Battaglione – Aosta
La Bottega dei F.lli Florio in Via Saint Martin de Corléans, 219
DICO – Reg. Amerique
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte