Paolo Sinisi è il nuovo presidente del Comitato regionale per la Valle d’Aosta della Croce rossa

"Le elezioni hanno posto fine ad un periodo di commissariamento - si legge in una nota - che perdurava in valle da quasi tre anni e consentono alla Croce Rossa valdostana di intraprendere finalmente quel cammino di rinnovamento".
Società

Paolo Sinisi è il nuovo presidente del Comitato regionale per la Valle d'Aosta della Croce rossa a seguito dell'iter di rinnovamento conseguente al processo di privatizzazione dell'ente. Come consiglieri sono stati eletti Alessandra Bernardi, Fabrizio Ceton, Francesco Sinigaglia e Manuel Zavatta (giovane).

"Le elezioni hanno posto fine ad un periodo di commissariamento – si legge in una nota – che perdurava in valle da quasi tre anni e consentono alla Croce Rossa valdostana di intraprendere finalmente quel cammino di rinnovamento che, fortemente auspicato dalla Federazione Internazionale, e già avviato nelle altre regioni, è stato tracciato dalla legge di riforma". L'affluenza al voto è stata del 70%. Inoltre Renato Malesan è stato eletto presidente del Comitato di Aosta e Davide Dellea presidente del Comitato di Saint-Vincent. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società