Patate protagoniste della sagra di Allein

Prende il via questa sera ad Allein la Feta di Trifolle, giunta alla 19esima edizione. Organizzata dalla Proloco, in collaborazione co l'Amministrazione Comunale la sagra si svolgerà nell'area allestita in località Champlan.
I volontari della sagra
Società

Prende il via questa sera ad Allein la Feta di Trifolle, giunta alla 19esima edizione. Organizzata dalla Proloco, in collaborazione co l’Amministrazione Comunale la sagra si svolgerà nell’area allestita in località Champlan salendo circa 1 km dal Capoluogo del paese.

Regina dell’appuntamento è la patata, prodotto povero molto utilizzato nella cucina tipica valdostana: in particolare, da non perdere, la “Sorsa d’Allein”, cucinata in tempi remoti per i contadini di Allein. La zuppa a base di patate viene cucinata con il brodo, fagioli, fagiolini, carote, pere, mele e pane nero.

Questa sera si inizia con la discoteca mobile, Planet Music e l’elezione di "Miss e Mister coscrit 2013".  Domani, sabato 31 agosto il ristorante aprirà alle 20 e proporrà la Tartiflette di Arvier, gli gnocchi di patate e il bollito. Dalle 20.30 si balla con Osvaldo e Angela mentre dalle 23.30 ritorna la discoteca mobile.

La giornata di domenica si aprirà con la celebrazione della Santa Messa. Alle 12.30 tutti a tavola con la Sorsa di Allein. Nel pomeriggio il Memorial Bruson Ercole di pétanque, il pomeriggio danzante con Marco e Simon, le letture per bambini a cura dei volontari del progetto "Nati per leggere". L’edizione 2013 si chiude di nuovo a tavola dalle ore 20.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte