Pattinaggio artistico, ad Aosta la Coppa Italia categorie “Free”

Ad Aosta si ritroveranno tutti gli atleti - circa 260 di età compresa tra gli 8 ed i 21 anni - che per le rispettive regioni si sono classificati ai primi posti dei campionati regionali. In poche parole, le speranze del pattinaggio artistico nazionale.
Società

Si svolgeranno al palaghiaccio di Aosta, dal 30 marzo al 1 aprile, le gare valide per la Coppa Italia di pattinaggio artistico. La competizione rappresenta la finale dei campionati italiani delle categorie “Free” Esordienti, Principianti, Cadetti, Novice, Junior e Senior della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Ad Aosta si ritroveranno tutti gli atleti – circa 260 atleti nazionali di età compresa tra gli 8 ed i 21 anni – che per le rispettive regioni si sono classificati ai primi posti dei campionati regionali. In poche parole, le speranze del pattinaggio artistico nazionale.

La scorsa edizione passata si è svolta a Claut, nella provincia di Pordenone in Friuli-Venezia Giulia ed ha coinvolto in totale 257 atleti provenienti oltre che dal nord e centro Italia anche dal sud, ad esempio erano presenti atleti provenienti anche da Puglia, Campania e Sicilia.

“Al di là dell’importanza dell’evento dal punto di vista sportivo – Massimo Indelicato, Presidente A.S.D. Artistique H.I.L. Vallée d’Aoste, società che si è aggiudicata l’organizzazione della finale – la manifestazione può rappresentare per il futuro un’importante risorsa economica per la zona, anche perché la struttura è in grado di ospitare, anche durante i mesi estivi, importanti stages e manifestazioni”.

L’entrata alla competizione è completamente gratuita.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte