Per un giovane di Gressoney l’assunzione in un ristorante “stellato” dopo il diploma all’Alma

Si tratta di Leonardo Brunero, 20 anni, di Gressoney-La-Trinité che si è diplomato nei giorni scorsi Cuoco Professionista di Cucina Italiana, insieme con altri 66 ragazzi provenienti da tutta Italia. Ora lavora al Ristorante "Quadri" di Venezia.
Uno dei piatti preparati da Brunero in occasione dell'esame finale.
Società

Dal diploma alla prestigiosa scuola di Gualtiero Marchesi, al lavoro in un ristorante stellato di Venezia. E' la parabola di un giovane valdostano Leonardo Brunero, 20 anni, di Gressoney-La-Trinité che nei giorni scorsi si è diplomato Cuoco Professionista di Cucina Italiana, insieme con altri 66 ragazzi provenienti da tutta Italia. Il valdostano durante il percorso formativo ha svolto cinque mesi di stage presso il Ristorante stellato "Quadri" di Venezia, sotto l'ala dello chef Silvio Giavedoni. Proprio il Ristorante "Quadri" ha ora assunto Brunero, al termine del suo percorso di studi in Alma.

Secondo i dati della scuola diretta da Marchesi, il 37% dei diplomati ha già un’occupazione al momento del conseguimento del titolo: uno studente ALMA su quattro è stato confermato dalla struttura dove ha svolto i cinque mesi di stage curriculare.

L'ultima sessione di esami ha diplomato 67 gli studenti, di cui 12 donne, che hanno conseguito il diploma di Professionista di Cucina Italiana. L'esame finale metteva i giovani candidati davanti al giudizio di grandi professionisti come Paolo Lopriore, Isa Mazzocchi, Viviana Varese, Philippe Léveillé e Terry Giacomello.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte