Pesca, riaprono le riserve turistiche

Sarà possibile pescare anche a Brusson e Maen (Valtournenche).
Immagine di archivio
Società

Da oggi, venerdì 18 agosto, è nuovamente possibile pescare in tutte le riserve turistiche, gestite dal Consorzio regionale Pesca, comprese Brusson e Maen (Valtournenche), in tutto il loro sviluppo.

In seguito a un sopralluogo, che ha verificato la praticabilità dei luoghi interessati dalla tromba d’aria abbattutasi sulla Val d’Ayas, il Presidente del Consorzio ha disposto la riapertura della pesca in tutta la riserva di Brusson. A Valtournenche è stato il sindaco a revocare l'ordinanza che vietava la pesca nel torrente Marmore e nei suoi affluenti compresi nel territorio comunale, e quindi anche nella riserva di Maen. Le due riserve verranno seminate settimanalmente con un quantitativo di materiale ittico calcolato sulla base del numero di pescatori che le frequentano.

Nelle riserve turistiche la pesca è consentita tutti i giorni della settimana ed è fatto obbligo di trattenere il pesce catturato, come previsto dal vigente Calendario Ittico per l’anno 2017. Se invece si desidera praticare la pesca con rilascio del pescato, è possibile frequentare le riserve No Kill dei torrenti Vertosan, Dora Baltea, Dora di La Thuile, Grand’Eyvia ed Evançon. Nella riserva speciale di Valpelline nel torrente Buthier è invece possibile pescare sia con catture che con rilascio del pescato.

A causa dell’evento alluvionale che ha interessato il torrente Marmore a monte di Valtournenche, è stata annullata la manifestazione di pesca Cervino Fishing Festival 2017.

 

                                                                                                                             

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte