Ponte dell’Immacolata con la neve in Valle d’Aosta

Secondo le previsioni dell'Ufficio meteo regionale i primi fiocchi sono attesi già domani con un primo passaggio umido che interesserà soprattutto i settori nord-occidentali e lascerà neve sui pendii fino a 800 – 1000 m di altitudine.
La neve nelle strade del centro di Aosta
Società

Il lungo ponte dell'Immacolata che si apre questa sera porterà finalmente una bella nevicata sulla nostra regione. Secondo le previsioni dell'Ufficio meteo regionale i primi fiocchi sono attesi già domani con un primo passaggio umido che interesserà soprattutto i settori nord-occidentali e lascerà neve sui pendii fino a 800 – 1000 m di altitudine.

"Non è escluso che la bianca signora scelga di fare capolino anche più in basso e verso Aosta, ma al momento le previsioni sembrano confinare il passaggio di venerdì alla mattinata e ad alcune zone, piuttosto a che tutto il territorio valdostano" sottolinea il Centro funzionale della Regione.  

Sabato è attesa invece una giornata fredda e ventosa sui confini che potrebbe "dar luogo a qualche bufera".

La prima grande nevicata della stagione sembra invece che arriverà domenica. Precipitazioni anche abbondanti sono previste dalla sera fino a lunedì. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte