Il Comune di Pontey ripropone anche quest’anno il “pacchetto anti crisi comunale”, consistente in due bandi concernenti
l’elargizione di contributi per le spese di riscaldamento e della prima infanzia per i residenti di Pontey.
Per accedere ai contributi messi a disposizione dall’amministrazione comunale è necessario essere residenti nel Comune da almeno un anno e essere in possesso della cittadinanza comunitaria.
Per gli aiuti sulle spese del riscaldamento possono presentare domanda: le persone con situazioni di disagio che abbiano compiuto sessant’anni alla data di scadenza del bando, oppure inabili che siano in possesso di invalidità pari o superiore al 46%.
Per quanto concerne i contributi a sostegno della prima infanzia possono presentare domanda i nuclei famigliari con presenza di bambini nati nel periodo dal 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2012.
Il termine ultimo di scadenza per la presentazione delle domande, i cui moduli possono essere ritirati presso l’ufficio anagrafe oppure scaricati direttamente dal sito internet del Comune www.comune.pontey.ao.it è fissato per le ore 12,00 di mercoledì 29 maggio.
Nel 2012 sono stati 20 i nuclei famigliari che hanno beneficiato del sostegno per una cifra complessiva di 5.100 euro stanziati sul bilancio comunale.