Portes ouvertes in Consiglio Valle ai cittadini

Ieri pomeriggio un gruppo di cittadine e cittadini sono stati accolti dal Presidente del Consiglio Valle per una visita all'Aula consiliare, nell'ambito di "Portes ouvertes", il progetto volto a promuovere la conoscenza del Consiglio regionale della Valle
Porte ouvertes ai cittadini
Società

Le porte del Consiglio regionale tornano ad aprirsi alla cittadinanza. Ieri pomeriggio un gruppo di cittadine e cittadini sono stati accolti dal Presidente del Consiglio Valle per una visita all'Aula consiliare, nell'ambito di "Portes ouvertes", il progetto volto a promuovere la conoscenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Durante l'incontro,sono stati illustrati gli elementi salienti dell'Aula e della storia dell'Assemblea legislativa oltre che le competenze e le funzioni dei suoi organismi interni.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle iniziative per celebrare i 20 anni del progetto Portes Ouvertes, nato per avvicinare i giovani, attraverso visite all'Aula e simulazioni dei lavori consiliari nonché per fornire informazioni sul quadro storico e istituzionale della Valle d'Aosta. L'iniziativa è stato da poco ampliata alla cittadinanza intera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte