Arrivano anche da Piacenza e da Vercelli, oltre che da Aosta e Gignod, le cinque coppie di innamorati che domenica prossima 14 febbraio, avranno la possibilità di sorvolare, gratuitamente, a bordo di una mongolfiera, la Valle d’Aosta.
I fortunati sono stati sorteggiati fra le 73 coppie che hanno aderito al concorso promosso dall’Assessorato comunale alle Attività produttive. Per loro il programma, tempo permettendo, prevede il decollo alle 8.30 da Piazza Chanoux e un brindisi a 3000 metri di altitudine con tanto di promessa d’amore da affidare ad un palloncino.
“L’iniziativa – ha sottolineato l’Assessore alle Attività produttive, Bruno Giordano – nonostante sia stata pubblicizzata solo attraverso un banner sulla homepage del Comune, ha riscosso un grande successo, con adesioni anche da Napoli, segno che Aosta è una meta di riferimento per il turismo”.
La prima iniziativa del 2010 del cartellone delle manifestazioni dell’Assessorato, che verrà presentato a breve, prevede inoltre degli sconti importanti per un volo in mongolfiera. Se infatti un giro sul pallone costa normalmente 250 euro, nelle due giornate di iniziativa, sabato 13 e domenica 14 febbraio, si pagherà 180 euro per un’ora di emozioni a 3000 metri di altezza.
Le partenze delle mongolfiere sono previste dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 da Piazza Chanoux e regione Tzambarlet.