Ritorna anche quest’anno l’iniziativa "Anch’io sono la protezione civile", organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile con l’obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni la cultura del rispetto del territorio e la conoscenza delle attività di protezione civile come esercizio di vivere civico. In Valle d’Aosta i campi scuola, totalmente gratuiti, si svolgeranno a Ollomont da lunedì 7 luglio a domenica 13 luglio 2014 e a La Thuile da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto 2014.
Il progetto è rivolto alla ragazze e ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, per un massimo di 20 posti disponibili per ogni Campo. Lo svolgimento delle diverse attività del Campi Scuola saranno curate da personale del volontariato della Protezione Civile, del Corpo forestale della Valle d’Aosta, del Corpo regionale dei Vigili del Fuoco, dell’Azienda Sanitaria Locale e del Centro Addestramento Alpino.
Gli aspetti didattici dei Campi scuola puntano alla diffusione della cultura del rispetto del territorio boschivo e naturalistico e alla formazione di un minimo bagaglio culturale attinente la tutela dell’incolumità fisica della persona.
Per informazioni: E-mail: protezionecivile@regione.vda.it oppure sede della Protezione Civile della Valle d’Aosta Saint-Christophe Loc.Aeroporto 7/A – 3° piano dal lunedì al venerdì con orario 9 – 12 e 14 – 17 / telefono: 0165 527541
Per il iscrizioni: http://www.regione.vda.it/protezione_civile/eventi/camposcuola_i.aspx