Il Golf Club Arsanières non chiuderà. Almeno non nel 2017. Nei giorni scorsi si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci durante la quale è stata comunicata ufficialmente l'apertura del Circoloa partire dal 18 marzo. L'approvazione del preventivo economico garantendo tutti i necessari servizi prevede la chiusura con un leggero utile.
Durante l'Assemblea il Presidente Edi Avoyer ha ringraziato "tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, dai proprietari terrieri, che hanno accordato una sostanziale riduzione dei canoni d'affitto, agli Enti Locali, con i quali è stato avviato un processo finalizzato a rendere il Circolo sempre più integrato con il circostante Territorio".
"Il sostegno dimostrato da tutti – ha continuato il Presidente – è indice di come sia cambiata la percezione di questa realtà presso l'opinione pubblica. Quella che spesso veniva vista come un'entità a se stante è ora percepita come parte integrante della Comunità."
Durante la serata sono anche state presentate le iniziative per la nuova stagione, fra cui la rinnovata collaborazione con il Golf Club del Cervino e una nuova convenzione con il vicino Golf Club San Giovanni dei Boschi, che, oltre a permettere ai soci del Circolo di cimentarsi su percorsi differenti, consentirà ai giocatori piemontesi di conoscere i prodotti enogastronomici tipici valdostani, che saranno presentati in alcune serate a tema.
Domenica 19 marzo si aprirà la stagione agonistica con la prima gara, che si concluderà con un aperitivo presso il ristorante del circolo.