Riaperto il borgo di Fénis

La circolazione è a senso unico, con possibilità di accesso dal ponte vecchio. La strada era chiusa per i lavori finalizzati a bypassare la strettoia del Bar des Alpes con una nuova strada e relativo ponte sul canale CVA.
La strettoia del bar Des Alpes
Società

La strada che attraversa il borgo di Chez Sapin, a Fénis, è stata riaperta al traffico sabato scorso: la circolazione in quel tratto ora è a senso unico, con possibilità di accesso dal vecchio ponte. In attesa della ripresa primaverile dei lavori e la posa della pavimentazione definitiva in pietra, per la pausa invernale la strada è stata riasfaltata.

Il progetto di sistemazione e riqualificazione della zona – che originariamente non prevedeva questa nuova soluzione, adottata dall’amministrazione per venire incontro alle esigenze dei residenti – era studiato per bypassare la strettoia del bar Des Alpes con una nuova strada e relativo ponte sul canale CVA. Da inizio novembre, la nuova variante è pronta e la viabilità ordinaria per il centro paese è già stata dirottata sulla nuova strada.

Il Comune ha provveduto inoltre a far posizionare l’illuminazione provvisoria della nuova rotonda per garantirne la sicurezza. I lavori prevedevano anche il rifacimento di tutte le reti tecnologiche e dell’illuminazione pubblica, la demolizione del piccolo edificio di fronte al bar per realizzare una piazzetta nel borgo stesso e la ripavimentazione finale con blocchi in pietra.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte