Spettabile redazione di AostaSera.it
Con la presente vorrei portare alla vostra attenzione (e se possibile pubblicare) riassumendo brevemente quanto segue:
Siamo il papà e la mamma di un bimbo di 26 mesi accudito presso il nido "Farfavola" di via Pollio Salimbeni gestito dalla cooperativa "La Sorgente".
Oggi abbiamo ricevuto, consegnata a mano in busta chiusa una lettera che segue e che riassumo qua:
Convocazione per noi genitori e per i tre coordinatori dei nidi di viale Europa, di via Roma, e M. Berra ad un incontro "finalizzato a fornire informazioni in merito alle prospettive future dell’asilo nido "Farfavola". (è una mia impressione o manca un destinatario?)
Finita la lettura, ho contattato il nido Farfavola ed ho prima parlato con chi mi ha consegnato materialmente la lettera, poi con la coordinatrice del nido per avere delucidazioni. Erano all’oscuro sia del contenuto della lettera, sia del fatto che mercoledì p.v. ci fosse un incontro per discutere del loro futuro, senza di loro.
Viste le premesse delle scorse settimane in merito ai tagli al welfare valdostano, vista la discussione fiume in consiglio regionale nel merito dei nidi, vorremmo capire CHIARAMENTE qual è la direzione che la politica vuole prendere! Pretendiamo risposte (ma che abbiano senso, sentire che aumentando i prezzi, riducendo il personale e la qualità del servizio, si punta a portare più gente ai nidi è un insulto all’intelligenza)! E che non mi dicano che basta che io sia presente mercoledì per sapere cos’anno da dire!
Vorremmo capire inoltre qual è il motivo per cui per discutere "le prospettive future" del nido Farfavola non siano stati invitati i diretti interessati!
Due arrabbiatissimi genitori.
Cordiali saluti
Rinaldo Di Francescantonio
Barbara Giocondini