E’ in programma per domani un nuovo sopralluogo in Valle d’Aosta dei dirigenti della Juventus. A confermarlo è il sindaco di Chatillon, Henri Calza, che lascia trasparire una certa fiducia sull’arrivo in Valle dei bianconeri nel mese di luglio.
In queste ore in realtà alcuni siti e testate nazionali lasciano ancora aperta la porta a Bardonecchia. Sembra infatti, secondo quanto riportato, che il Piemonte abbia rilanciato l’offerta di 620 mila euro circa ad anno della Valle d’Aosta.
In particolare scrive oggi il quotidiano La Stampa “ Bardonecchia non è infatti ancora fuori corsa, e potrebbe riprendersi quel luna park bianconero che aveva conquistato giusto un anno fa, dopo cinque anni di Trentino. Ci tiene il comitato organizzatore locale, ci tiene l’assessore regionale Alberto Cirio, che molte riunioni ha tenuto nelle ultime settimane.”
L’accordo con la Regione Valle d’Aosta doveva essere ufficializzato dopo la finale di Coppa Italia con il Napoli, giocata domenica scorsa, ma ad oggi di certo rimane solo la tounée nord-americana dei bianconeri, in programma a fine luglio.
Sul ritiro della Juve in Valle l’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz conferma come "siano ancora in corso degli approfondimenti".
La decisione arriverà nei prossimi giorni.