Rotary Club Aosta, Josette Ottoz è il nuovo presidente

Il passaggio di consegne con Pier Giorgio Bondaz è arrivato mercoledì scorso all’Hostellerie du Cheval Blanc.
Josette Ottoz
Società

Cambio al vertice del Rotary Club aostano dove per la prima volta a prendere il comando è una donna, Josette Ottoz. Il passaggio di consegne con Pier Giorgio Bondaz è arrivato mercoledì scorso all’Hostellerie du Cheval Blanc. Con la nomina di Josette Ottoz si apre il nuovo anno rotariano 2017-2018 (che si concluderà nel giugno 2018).

Nata ad Aosta nel 1946, Ottoz ha guidato per 40 anni l'azienda di famiglia. A fianco del padre Lorenzo, dopo il diploma di liceo classico ha infatti condotto la storica fabbrica di liquori Laurent Ottoz fino al 2009. L'azienda, con la sede a Saint-Christophe, era la più antica, nel suo settore, della Valle d'Aosta. Era stata fondata nel 1902 dal bisnonno Laurent. Il marchio, oggi ancora presente sul mercato, ha prodotti di punta che hanno fatto la storia della Regione, come il Génépy classique e l'amaro Ebo Lebo. Josette Ottoz è entrata nel 2008 nel Rotary Club Aosta dove per sei anni ha svolto il ruolo di Prefetto.  

“La parola chiave del nuovo anno rotariano – ha precisato Josette Ottoz nel suo discorso di insediamento – sarà “partecipazione” rivolta sia ai soggetti esterni che all’interno, coinvolgendo sempre più i numerosi soci. Se il motto del nostro Club è “Il Rotary fa la differenza”, ebbene, nel corso dei prossimi 12 mesi faremo veramente la differenza”.

Affiancheranno Josette Ottoz, nel Consiglio direttivo, i soci Vasco Marzini (Vice Presidente), Vittorio Sassolini (Segretario, a cui è stata attribuita una prestigiosa spilla Paul Harris per avere realizzato il nuovo sito del RC di Aosta), Rosa Berti (Prefetto), Fabio Avezzano (Tesoriere), Roberto Padovani, Marc Leon, Pierluigi Berti, Marisa Pagliarulo e Giampiero Badino (Consiglieri). Nel ruolo di responsabile della Commissione Pubbliche Relazioni è stato riconfermato Giorgio Galli.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte