Sabato 7 settembre cena brasiliana con l’Associazione Lindacarù

Durante la serata verrà servita la Feijoada, uno dei piatti tipici della cucina brasiliana e verrà presentato il progetto Pituca. Prenotazioni entro il 31 agosto al numero: 335/8007234. Costo della cena: 15 euro.
Società

Cena brasiliana di sostegno all’Associazione Lindacarù, impegnata proprio nel continenente americano in attività di volontariato. L’appuntamento è  in programma sabato 7 settembre alle ore 19.30, presso il Salone delle Manifestazioni di Saint-Pierre (sotto la scuola materna, in via Corrado Gex 1).

Durante la serata verrà servita la Feijoada, uno dei piatti tipici della cucina brasiliana, probabilmente quello più noto e rappresentativo, a base di fagioli, carne di maiale, spezie. Generalmente è accompagnata da riso bianco, insalata, arancia tagliata a fette, farofa (la farina di manioca che tradizionalmente completa ogni piatto brasiliano) e caipirinha (tipico cocktail brasiliano).

Inoltre nel corso dell’appuntamento  verrà presentato il Progetto Pituca, una “cesta basica” per i più poveri, rivolto a promuovere una forma di sostegno alimentare per famiglie di estrema indigenza di Carutapera, una cittadina dello stato del Maranhao, nel nordest del Brasile.

Il prezzo della cena è di 15 euro, bevande incluse; parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Lindacarù. Le prenotazioni, obbligatorie, si raccolgono entro il 31 Agosto 2013 al tel. 335/8007234

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte