Sabato e domenica comincia il Carnevale per le vie del centro

Cominciano domani i primi appuntamenti nel quadro della manifestazione Carnevali di montagn. L apertura della rassegna è prevista per sabato sera alle 20.30 con la sfilata delle Guggen da Piazza Arco d Augusto e Piazza...
Società

Cominciano domani i primi appuntamenti nel quadro della manifestazione Carnevali di montagn.
L apertura della rassegna è prevista per sabato sera alle 20.30 con la sfilata delle Guggen da Piazza Arco d Augusto e Piazza della Repubblica verso Piazza Chanoux. Seguiranno le presentazioni dei gruppi nel Salone del Palazzo Regionale. Domenica grande corteo con partenza da Piazza della Repubblica alle ore 13.45 ed attraversamento di tutto il centro storico.
Per tali motivi la viabilità in centro città subirà delle modifiche.
Dalle 18 alle 22 di domani sarà istituito il divieto di sosta in piazza Arco d Augusto e piazza della Repubblica. Inoltre sabato tra le 18 e le 22 e domenica dalle 11.30 alle 19.30 il divieto di transito sarà applicato in tutte le vie del centro di Aosta e in quelle interessate dalla manifestazione, cioè quelle adiacenti al centro.
Giunto alla terza edizione quest anno il Carnevale di Montagna vede la partecipazione record di 21 gruppi tra cui 2 Guggen svizzere e tre rappresentative dei Carnevali delle Alpi provenienti da Bagolino, Trento e Udine. per un totale di circa 500 figuranti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte