Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione della Juventus. Questa mattina, dopo le visite mediche, i Campioni d’Italia presenteranno le nuove maglie per la prossima stagione, griffate Nike, allo Juventus Stadium di Torino. Domani la squadra partirà per il ritiro di Châtillon, dove nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento.
Come previsto, Conte non avrà a disposizione gli 8 nazionali azzurri ancora in vacanza (Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Giovinco, Giaccherini e Marchisio) e aggregherà alcuni Primavera. Dalle convocazioni, causa mercato, dovrebbero restare esclusi ancora Felipe Melo (accordo vicino col Galatasaray), Giandonato, Krasic, Pazienza, Martinez e Iaquinta. Dovrebbero esserci invece i nuovi acquisti Isla, Asamoah, Lucio, Pogba e Leali: in ogni caso, se ne saprà qualcosa di più questa sera quando Conte diramerà l’elenco dei convocati.
Quest’anno, la Vecchia Signora torna in Valle d’Aosta con al petto un tricolore per provare a riaprire un ciclo vincente. Le premesse perché ciò accada ci sono tutte, anche perché nell’organizzazione del ritiro, che dal 12 al 23 luglio vedrà impegnati gli uomini di Conte al centro sportivo di Châtillon, nulla è stato lasciato al caso. E se sarà il capitano di mille battaglie a caricare i suoi uomini, compito della Valle d’Aosta, e in particolare di Châtillon e di Saint Vincent, sarà quello di prendersi cura del dodicesimo uomo, i tifosi bianconeri, assolutamente determinanti, con il loro tifo e il loro calore, nella conquista del titolo 2011/12.
Tutti i giorni sarà possibile seguire gli allenamenti della squadra presso lo stadio Brunod di Châtillon (mattina con inizio ore 10/10.30 e pomeriggio ore 17/17.30) e di assistere il 17 luglio (ore 17) allo stadio Perucca di Saint-Vincent, alla prima uscita stagionale contro una rappresentativa valdostana.
I biglietti sono in vendita all’indirizzo www.valledaostaspettacoli: 8 euro per il giornaliero infrasettimanale (5 il ridotto fino a 14 anni), 4 euro per la mezza giornata, sempre infrasettimanale, 10 euro il giornaliero festivo (6 il ridotto fino a 14 anni) e 5 euro la mezza giornata festiva. Ingresso gratuito invece per i bambini fino a 6 anni. L’amichevole costa invece 20 euro, 15 il ridotto fino ai 14 anni. I biglietti oltre che online si potranno acquistare sin dal primo giorno di allenamenti alle casse dello stadio (tranne nella giornata del 21 luglio), con orario dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.30. In occasione della partita amichevole del 17 luglio rimarrà aperta, con lo stesso orario anche la cassa dello stadio di Saint-Vincent.
