Una passeggiata al chiaro di luna, un volo in mongolfiera o ancora una serata esclusiva fra le mura della più imponente fortezza delle Alpi Occidentali. Sono queste solo alcune delle proposte che la Valle d’Aosta offre a tutti gli innamorati che nel giorno di San Valentino vogliono rinnovarsi le proprie promesse di amore eterno.
Un brindisi a 3000 metri di altezza è la proposta di “San Valentino in mongolfiera, l’amore è nell’aria”. Dal 14 al 17 febbraio, dalle 9 alle 10. tempo permettendo, sono previsti voli da diverse zone di Aosta. Decine di palloni multicolore potranno essere ammirati anche da chi deciderà di rimanere con i piedi ben salti a terra. Per informazioni e prenotazioni: info@mongolfiere.it – tel. 0165 765525
A Courmayeur, San Valentino non è solo il santo protettore degli innamorati ma anche è anche il patrono invernale della cittadina ai piedi del Monte Bianco.
Palloncini a forma di cuore adorneranno le vetrine dei negozi di Via Roma, la via principale di Courmayeur mentre sorprese e messaggi d‘amore verranno sistemati sulle bacheche. Ad animare la festa vi saranno musiche e danze tradizionali mentre cioccolata calda e vin brulé riscalderanno tutti i cuori.
Anche il Forte di Bard scende in campo per San Valentino con una proposta speciale. Le coppie verranno infatti in serata accolte con un regalo di benvenuto e un brindisi con spumante e fragole profumate all’interno della Cappella del Forte. Dopo una visita guidata della mostra Dalla Terra all’Uomo, straordinario viaggio alla scoperta del pianeta nelle incredibili immagini del fotografo francese Yann Arthus-Bertrand, la serata proseguirà nei locali della Polveriera, per l’elegante cena curata dal raffinato chef del ristorante Nigra di Montjovet. Una musica d’ambiente renderà ancora più magica l’atmosfera. La formula aperitivo e visita costa 15 euro, 65 la proposta che prevede anche la cena.
Per prenotazioni: 0125 833886 p prenotazioni@fortedibard.it
Nel giorno di San Valentino inoltre il Forte di Bard propone per la visita delle aree espositive la formula “entri in due paga uno”.
Serate riservate agli innamorati sono organizzate anche dalle Terme di Pré-Saint-Didier e Saint-Vincent. Anche in questo caso, essendo a numero chiuso, è necessario riservare con tempo.
Infine le coppie più sportive, la cooperativa Habitat e lo Jour et Nuit organizzano una ciaspolata al chiar di luna alla scoperta della volta celeste della valle del Cervino che culminerà con una cena a lume di candela presso il tipico ristorante Jour et Nuit.