La Segreteria regionale Piemonte e Valle D’Aosta dell’Organizzazione sindacale Orsa ha proclamato uno sciopero di 24 ore del personale mobile della Direzione Business Regionale di Piemonte e Valle D’Aosta di Trenitalia, dalle ore 3.00 di domenica 24 novembre alle ore 2.00 di lunedì 25 novembre 2024.
Per i treni Regionali in Piemonte e nelle regioni limitrofe potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o al numero verde gratuito 800 89 20 21.
Sul resto d’Italia lo sciopero inizierà già alle ore 21 di oggi, sabato 23 novembre per proseguire fino alla stessa ora di domenica 24 novembre. La decisione, comunicata da Ferrovie dello Stato, confermata dal sindacato Usb, coinvolgerà “tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale”, spiega una nota della sigla sindacale. Si fermerà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord,. Stop anche per i treni di Italo
Chi vuole può ottenere informazioni su collegamenti e sui servizi tramite questi canali: l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, il sito di Trenord, l’App di Trenord, il sito di TrenitaliaTper, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti