Galleria 

Sciopero generale per Gaza, in 150 in piazza Chanoux

Studenti, lavoratori e cittadini hanno aderito alla giornata di sciopero nazionale “Blocchiamo tutto” promossa dai sindacati di base.
Società

Circa 150 persone si sono radunate questa mattina, 22 settembre, in piazza Chanoux per aderire allo sciopero generale indetto dai sindacati di base in almeno 75 città italiane. Lo slogan scelto, “Blocchiamo tutto”, ha riunito settori diversi – dalla scuola alla sanità fino ai trasporti – per una giornata di mobilitazione che ha voluto puntare i riflettori sul conflitto in Medio Oriente.

Tra le richieste, lo stop al genocidio a Gaza, il sostegno alla Global Sumud Flotilla. In piazza, accanto a lavoratori e cittadini, anche numerosi studenti e insegnanti. Diversi i cartelli e gli striscioni con messaggi come “Fate silenzio quando i bambini dormono, non quando muoiono”, accompagnati da bandiere della Palestina e della pace.

2 risposte

    1. Noi, Ucraini, ci riuniamo per una manifestazione circa una volta all’anno, di solito a Torino. Quest’anno non sono sicuro che ci sarà, perché la guerra si sta avvicinando (incidenti periodici in Polonia, nei Paesi Baltici, in Romania, attacchi informatici costanti contro i Paesi Europei), e speriamo che gli Europei capiscano, anche senza le nostre manifestazioni, che sono sull’orlo di una grande guerra in cui la russia cercherà di distruggere tutto e tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte