"L’Istituzione scolastica non solo non ha adempiuto all’ordinanza cautelare emessa dal Tar ma anzia ha aggravato il procedimento discriminando tra chi può avvalersi della procedura on line e chi no". Puntano il dito contro la dirigente scolastica i genitori promotori del ricorso al Tar di Aosta contro la delibera della Giunta comunale che prevede la chiusura della scuola di Chesallet. Ieri pomeriggio si sono riaperte le iscrizioni con riserva ma solo in modalità cartacea. Cosa che ha fatto infuriare i genitori.
"La raccolta delle iscrizioni “con riserva”, solo in modalità cartacea, costituisce un aggravio del procedimento amministrativo a carico dei ricorrenti e degli ulteriori interessati all’iscrizione alla prima elementare della scuola primaria di Chesallet-Sarre" spiega l’Avvocato Orlando Navarra che assiste i ricorrenti.
Il legale ha, quindi, chiesto all’Istituzione scolastica di "ripristinare l’iscrizione online presso il plesso Chesallet per i genitori che intendono iscrivere i figli in prima elementare" riservandosi di "agire per l’eventuale danno che dovessero subire i miei assistiti e per l’omessa ottemperanza al provvedimento dei giudici del Tar".
Nel giustificare l’iscrizione cartacea la dirigente Gabriella Sottile in una nota inviata ieri spiegava come "tale modalità che
consente l’indicazione dell’accoglimento “con riserva”.