Scuola: la sede del Politecnico si sposta a Pont-St-Martin, a Verrès il polo scolastico unico

Il progetto di riorganizzazione dell'istruzione superiore della media e bassa Valle partirà dall'anno scolastico 2017-2018 e nell'attesa, il prossimo anno la Regione concederà una deroga al numero minimo di iscritti per l'attivazione della classe 1°
Ex Cotonificio Brambilla, a Verrès
Società

La sede decentrata di Verrès del Politecnico di Torino si trasferirà a Pont-Saint-Martin mentre il Liceo Scientifico di Pont-Saint-Martin andrà a Verrès, dove sorgerà un polo scolastico unico. E’ quanto è emerso dall’audizione in V Commissione dall’Assessore regionale all’Istruzione, Emily Rini. 

Il progetto di riorganizzazione dell’istruzione superiore della media e bassa Valle partirà dall’anno scolastico 2017-2018 e nell’attesa, il prossimo anno la Regione concederà una deroga  al numero minimo di iscritti necessari per l’attivazione della classe prima nei licei di Verrès e Pont-Saint-Martin.
"Questo progetto – sottolineano i consiglieri regionali  e il Presidente della Commissione, Claudio Restano –  permetterà di consolidare l’attuale offerta formativa rivolta agli studenti di quei territori, garantendo altresì la sostenibilità nel tempo, e consentirà di risolvere la frammentazione attuale della dirigenza delle Istituzioni scolastiche. Inoltre è allo studio la previsione di accogliere i ragazzi provenienti dalle vallate laterali in una struttura dedicata".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte