Secondo appuntamento per ?’Gioca d’anticipo ? Vinci la vita’

"Controlli, sicurezza, prevenzione: ruolo delle forze dell'ordine" è il titolo della conferenza che si terrà questa sera ore 20.30, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale. La serata è inserita nel programma...
Società

“Controlli, sicurezza, prevenzione: ruolo delle forze dell’ordine” è il titolo della conferenza che si terrà questa sera ore 20.30, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale. La serata è inserita nel programma per la prevenzione “Gioca d’anticipo ? Vinci la vita”, organizzata dall’Assessorato regionale alla Sanità.
Il tema della serata permetterà di chiarire un possibile equivoco: gli interventi delle forze dell’ordine sono spesso letti in chiave di repressione, spesso, si tratta di vere e proprie azioni di prevenzione.
I controlli relativi al tasso di consumo di alcol con l’utilizzo dell’etilometro e quelli riferiti all’uso delle cinture di sicurezza in auto non sono solo finalizzati alla sanzione delle violazioni, ma ad una azione di prevenzione delle conseguenze del mancato rispetto delle norme.
All’incontro, che sarà moderato dal medico Eugenio Di Francesco, interverranno il comandante della Compagnia Carabinieri di Aosta Giancarlo Livi e il vice questore aggiunto, dirigente della sezione Polizia stradale di Aosta Augusto Canini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte