Sei treni in ritardo per un guasto fra Ivrea e Chivasso

Un guasto alla linea di alimentazione ha mandato questa mattina in tilt il traffico ferroviario. Il problema ha coinvolto una decina di treni fra le 6.45 e le 7.30, provocando ritardi tra i 30 e i 40 minuti. La testimonianza di un nostro lettore.
Società

Inizia bene la settimana per i pendolari della linea Aosta-Torino.Un guasto alla linea di alimentazione fra Chivasso e Ivrea ha mandato questa mattina, per l’ennesima volta, in tilt il traffico ferroviario.

Il problema ha coinvolto sei treni fra le 6.45 e le 7.30, provocando ritardi tra i 30 e i 40 minuti, fino ad un massimo di un’ora e dieci . Per alcuni treni, fermi nei pressi di Strambino, è stato attivato il servizio sostitutivo di pullman che però non è poi stato utilizzato. Alcuni pendolari, bloccati ad Ivrea, hanno scelto di prendere un pullman per raggiungere il capoluogo regionale.

La testimonianza di un nostro lettore: "Ho preso il treno alle 6:46 da Verrès per Ivrea. Scendendo verso Ivrea il capotreno ci ha detto che la linea Ivrea/Chivasso era interrotta e che ad Ivrea avremmo trovato bus sostitutivi. Arrivati ad Ivrea non c’era traccia di bus sostitutivi. Alcuni viaggiatori si sono rivolti al personale di Trenitalia che non era informato sui bus sostitutivi. Non hanno fornito informazioni precise, qualcuno diceva che dovevano ancora partire da Torino. Considerato il livello delle informazioni ho preso il bus di linea della Sadem verso Torino (pagando il biglietto). La stessa cosa hanno fatto numerosi pendolari."

Il guasto è stato risolto dai tecnici di Rfi ed ora il traffico è tornato ad essere regolare.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte