Settimana Santa ad Aosta: le celebrazioni con il Vescovo Lovignana

Le celebrazioni della Settimana Santa 2025 ad Aosta con il vescovo Franco Lovignana: messe, processioni e appuntamenti religiosi fino a Pasqua.
Monsignor Franco Lovignana.
Società

Entrano nel vivo le celebrazioni per la Settimana Santa. Il primo appuntamento è per domenica 13 aprile 2025 con la celebrazione delle Palme e della Passione del Signore, alle ore 10.30, dalla chiesa di Santo Stefano verso la Cattedrale.

Giovedì 17 aprile, Giovedì Santo, monsignor Franco Lovignana, vescovo della diocesi di Aosta, presiederà la messa crismale in Cattedrale alle ore 9, e la celebrazione della Cena del Signore alle ore 18.
Nella celebrazione crismale verranno ricordati gli anniversari di ordinazione presbiterale di: 75 anni di don Luciano Perron, 65 anni di don Saverio Vallochera, 60 anni di don Giancarlo Gariglio, 55 anni di don Ugo Casalegno e don Piero Lombard, e 50 anni di don Giuliano Francesco Reboulaz. Entrambe le celebrazioni saranno trasmesse da Radio Proposta Aosta.

Per il Venerdì Santo, 18 aprile, monsignor Lovignana presiederà la Passione del Signore in Cattedrale alle ore 18 e la Via Crucis cittadina, dall’Arco d’Augusto verso la Cattedrale, alle ore 20.30. Entrambe saranno trasmesse da Radio Proposta Aosta.

Sabato 19 aprile, Sabato Santo, il vescovo presiederà la solenne Veglia pasquale in Cattedrale alle ore 21.

Per la Pasqua, domenica 20 aprile, monsignor Lovignana presiederà la messa in Cattedrale alle ore 10.30, all’ospedale Parini alle ore 16 e la celebrazione dei Vespri nella chiesa collegiata di Sant’Orso alle ore 17.30.

Mercoledì 23 aprile, il vescovo celebrerà la messa di Pasqua presso la Casa circondariale di Brissogne alle ore 14 e alle ore 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte