Stefania Sacchi, 46 anni, è la nuova Presidente delle Acli regionali della Valle d’Aosta. Subentra a Luisa Trione che ha rassegnato le dimissioni in seguito alla sua candidatura al Senato della Repubblica. Ad eleggerla il consiglio regionale delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) che si è riunito ieri sera, lunedì 26 febbraio 2018. Stefania Sacchi, già vicepresidente delle Acli, si occupa da anni di sociale e siede nel consiglio di amministrazione della cooperativa valdostana La Sorgente come vicepresidente.
Il Consiglio ha eletto, inoltre, la Presidenza regionale delle Acli in cui siederanno anche Roberto De Vecchi vice presidente, Maria Carrozzino responsabile sviluppo associativo e Tiziana Cattalani, referente amministrativo e Carlo Laganà a cui è stata affidata la Presidenza del Patronato Acli.
Durante il consiglio regionale le Acli valdostane hanno condiviso il documento programmatico che traccia le linee di impegno dell’associazione per il futuro. “Da una parte ci concentreremo sulla riforma del terzo settore per cogliere l’opportunità, sull’onda del nazionale, aggregando e generando rete di comunità – commenta Stefania Sacchi – dall’altra pensiamo di concentrarci sul tema per eccellenza della nostra associazione, il lavoro in un’ottica rivolta sia alla generazione di pensiero sia alla costruzione di politiche, sia alla costruzione di strategie necessarie al mantenimento dello stesso”.