Alle 16.10 di oggi – giovedì 27 giugno – la circolazione di tutti i veicoli al Traforo del Monte Bianco è stata interrotta nelle due direzioni a causa di un problema tecnico. Problema risolto un’ora dopo, alle 17.1o, con il ripristino della normale viabilità.
A spiegarlo è la società di gestione dell’infrastruttura in una nota. “I tecnici del TMB-GEIE, intervenuti rapidamente, hanno potuto ripristinare la funzionalità del sistema – si legge -. Fatte le necessarie verifiche, alle ore 17.10, è stata ripristinata la circolazione a tutti i veicoli“.
Il comunicato che annunciava la chiusura, invece, spiegava che “in applicazione delle procedure di sicurezza, gli operatori della postazione di controllo e comando hanno immediatamente provveduto a chiudere gli ingressi esterni. Gli utenti presenti in galleria al momento del rilevamento dell’avaria hanno potuto proseguire la loro marcia e raggiungere il piazzale opposto senza problemi, dicono ancora dal Traforo. Al momento, i tecnici sono all’opera per eseguire l‘intervento di ripristino della funzionalità del sistema”.