Sono nove gli studenti valdostani che l’anno scorso hanno deciso di trascorrere un periodo di studio all’estero con l’Associazione Intercultura. Sabato 25 ottobre alle 20.30 alla Cittadella dei Giovani di Aosta sarà possibile ascoltare le loro esperienze e raccogliere informazioni sul nuovo bando di concorso e delle borse di studio di Fondazione Crt, con i volontari e gli studenti di Aosta.
Nell’appuntamento, organizzato dai volontari di Intercultura del Centro locale di Aosta, verranno illustrate tutte le novità sulle destinazioni e sulle centinaia di Borse di studio che anche quest’anno vengono messe a disposizione da Enti, Aziende, Banche e Fondazioni, tra cui realtà quali Fondazione CRT.
Fondazione CRT, infatti, ha messo a disposizione 25 Borse di studio per programmi scolastici annuali o di durata inferiore, riservate agli studenti residenti in Piemonte e Valle d’Aosta. Per parteciparvi basta iscriversi entro il 10 novembre 2014 sul sito www.intercultura.it/iscriviti-on-line.
In particolare, il bando è aperto a tutti gli studenti meritevoli nati, in generale, tra il 1° luglio 1996 e il 31 agosto 2000 ed è destinato per un programma della durata di un anno, un semestre, un trimestre, un bimestre scolastico o un programma di poche settimane da trascorrersi all’estero.