UN CORSO DI RASPA PER GLI APPASSIONATI DELLO SCI-ALPINISMO

L'Associazione di Volontariato Raspaioli, costituitasi nel dicembre del 2004, propone un corso rivolto agli appassionati dello sci-alpinismo per imparare la tecnica della discesa a raspa. L'iniziativa si articola in...
Società

L’Associazione di Volontariato Raspaioli, costituitasi nel dicembre del 2004, propone un corso rivolto agli appassionati dello sci-alpinismo per imparare la tecnica della discesa a raspa. L’iniziativa si articola in 2 uscite previste rispettivamente martedì 15 febbraio a Saint-Barthelemy e sabato 5 marzo a Vetan.
I corsi, tenuti da professionisti della neve, sono gratuiti, è sufficiente aderire all’associazione con il tesseramento di 15 euro.
I partecipanti dovranno essere dotati di materiali adeguati (sci di fondo, mezzo fondo o sci alpinismo), ma possono rivolgersi ai maestri sotto riportati per reperire i bastoni da raspa o le pelli di foca.
Le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 7 febbraio per la prima uscita.

Per aderire o per ottenere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti maestri:
Alberto Colajanni 0165 541243
Stefano Ghisafi 347 4248344
Carlo Favre 0165 552057
Enrico Coaljanni 3355451297

La raspa è un antica tecnica di discesa che si attua imprimendo una forte pressione sui bastoncini. L’Associazione Raspaioli è un’organizzazione di Volontariato che si propone di migliorare la sicurezza di ogni persona che pratica lo scialpinismo, di prevenire situazioni di disagio, soprattutto giovanile, proponendo l’avvicinamento alla montagna e di promuovere la tutela dell’ambiente e della montagna.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società