Archiviati i concerti in piazza, che quasi tutte le settimane a partire da metà luglio hanno allietato le serate di turisti e residenti, resta ancora ricco il calendario degli appuntamenti sportivi e di svago a contatto con la natura.
Per tutto settembre inoltre è ancora possibile noleggiare la mountain bike elettriche, praticare la pesca sportiva al lago Gorzà , giocare a tennis, effettuare passeggiate a cavallo e prendere lezioni di Nordic Walking. Fino a domenica 11 infine è ancora attivo il servizio di trasporto pubblico a chiamata con la navetta comunale e intercomunale.
Domenica 11, nella località di Chantorné e dintorni, si svolgerà il campionato regionale di Trial, con partenza alle ore 9,30. La premiazione è prevista per le ore 17.
Ma per un settembre da vivere intensamente anche in ambito culturale, la Biblioteca di Torgnon ha aderito all’iniziativa regionale “Plaisirs de culture” organizzando una serie di eventi a partire dal 17 settembre con la “Ecopedalata culturale” fino all’Alpe di Chavacour alla scoperta delle bellezze del territorio , in particolare la via del Moscato e l’Hospice , con degustazione Moscato di Chambave. Il ritrovo è previsto in Loc. Chantorné alle ore 10.00. Il pranzo è al sacco (a carico dei partecipanti) e vi è la possibilità di usufruire gratuitamente delle MTB a pedalata assistita, prenotandole presso l’Ufficio Turistico (20 biciclette disponibili).
Oltre al weekend del 10 e 11 settembre vi sarà l’apertura straordinaria, in occasione della settimana della cultura, del Musée Petit Monde il 18 e il 25 settembre, in Frazione Triatel, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, con possibilità di visite guidate.
Il 24 settembre infine avrà luogo la caccia al tesoro “Giochiamo e scopriamo i tesori di Nozon”, presso l’omonima frazione, a partire dalle ore 15.00, per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Le prenotazioni si accettano presso la biblioteca comunale entro il 21/09/2016.
Per maggiori informazioni, contattare la biblioteca (tel. 0166.540213) o l’ufficio turistico (tel. 0166.540433), visitare il sito www.torgnon.org