Un nuovo forum su Internet dedicato interamente ai giovani

Si chiama www.vdaparlagiovani.com il sito nato dall’iniziativa del Centro europeo di bioetica e qualità della vita. Verranno coinvolti i 500 ragazzi della scuola media Abbé Duc di Chatillon e quelli di ragioneria e dell’Ipr sempre di Chatillon.
Un'immaghine del sito
Società

Ha l’ambizione di rappresentare un luogo per accorciare la distanza fra due generazioni, quella degli adolescenti e quella degli adulti, e di dare risposte ai punti interrogativi che i ragazzi si pongono. E’ il nuovo sito Internet www.vdaparlagiovani.com che verrà ‘acceso’ a partire da giovedì prossimo nato dall’iniziativa del Centro europeo di bioetica e qualità della vita. “Questo sito vuole essere un servizio – dice Miroslava Vasinova, responsabile del Centro – attraverso cui i ragazzi potranno interagire con vari esperti. In questo modo potremo offrire indicazioni su dubbi o necessità di approfondimenti con l’aiuto di adulti che lavorano in ambiti differenti”. Allo stesso tempo il sito potrà ospitare il prodotto della creatività dei ragazzi: foto, video, musica, poesie, grafica, animazioni.

In questa fase di avvio saranno 500 i ragazzi coinvolti: quelli della scuola media Abbé Duc di Chatillon e quelli di ragioneria e dell’Ipr sempre di Chatillon. Il sito, realizzato con le donazioni di vari soggetti privati, ha ricevuto il sostegno dell’amministrazione regionale, dell’Università della Valle d’Aosta e della Cittadella dei giovani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte