Un nuovo portale internet per le mostre mercato in Valle d’Aosta

mostremercato.partout.it vuole essere il punto di riferimento informativo per i venditori non professionali
portale mostre mercato
Società

Un nuovo portale internet dedicato alle mostre mercato in Valle d’Aosta. L'iniziativa è del Celva e di Inva che puntano a far conoscere gli eventi in programma nei 74 comuni valdostani. Il nuovo portale, raggiungibile all'indirizzo mostremercato.partout.it,  vuole essere uno strumento informativo dedicato ai venditori non professionali, i cosiddetti “hobbisti”. Aggiornato negli appuntamenti direttamente dal personale degli enti locali, il sito è stato sviluppato in collaborazione con il Comune di Aosta e l’Amministrazione regionale.

Per prendere parte alle mostre mercato organizzate sul territorio valdostano, per un numero massimo di sei nel corso dell’anno solare, gli hobbisti devono dotarsi di un apposito permesso, valevole per l’intera annualità, da richiedere in un Comune; il portale fornisce quindi indicazioni utili su come fare per diventare venditori non professionali a coloro che vogliono cimentarsi nell’esposizione delle proprie creazioni. Gli utenti possono consultare sul sito il calendario delle mostre mercato organizzate dai diversi Comuni.

“L’idea alla base del nuovo portale delle mostre mercato è semplice: riunire le informazioni sul tema in un unico ambiente digitale, per dare risalto a una tipologia di eventi tra le più interessanti dell’offerta turistica del territorio. – spiega Giovanni Barocco, responsabile politico dell’innovazione per gli enti locali  – Il portale è sicuramente una vetrina in più per le attività turistiche dei nostri Comuni e, sotto il profilo dell’innovazione, rappresenta anche un ottimo esempio di banca dati unica e partecipata degli enti locali”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte