Le scuole di Aymavilles hanno un nuovo mezzo per il trasporto scolastico. La cerimonia di consegna del nuovo scuolabus si è svolta questa mattina nel cortile del complesso scolastico.
“Questo è stato possibile – ha ricordato la Sindaca Loredana Petey – grazie a risorse proprie (circa 25 mila euro), ma soprattutto grazie al contributo erogato dalla Fondazione Crt (48 mila euro) – rappresentata oggi da Ugo Curtaz, membro del Consiglio di Amministrazione, che ringrazio di cuore – ed alla raccolta di fondi promossa dall’amministrazione comunale (circa 2 mila euro), alla quale ha partecipato tutta la comunità. Esprimo quindi grande gratitudine alla Fondazione Crt e a tutti i cittadini che hanno contribuito in quanto ci hanno permesso di rispondere finalmente alle giuste esigenze delle famiglie e dei bambini”.
La Sindaca nel concludere e rivolgendosi ai bambini ha detto loro “Questo scuolabus, cari bambini, è quindi vostro e come per le vostre cose, i vostri libri i vostri quaderni, dovrete averne cura. Buon anno scolastico a tutti”.