Unité Walser, dal 1° dicembre arriva la raccolta dell’umido

Per informare la popolazione lunedì 23 novembre alle ore 18, a Gaby, presso la Sala conferenze di Casa Ciamporcero, e martedì 24 novembre a Gressoney Saint Jean, sempre alle ore 18, presso Villa Margherita, si terranno due incontri.
Bidone raccolta differenziata rifiuti organici
Società

La raccolta dell’umido arriva anche nell’Unité des Communes valdôtaines Walser. La novità sarà in vigore dal 1° dicembre e interesserà i comuni di Issime, Gaby, Gressoney Saint Jean e Gressoney la Trinité.

In questi giorni la ditta Quendoz Srl di Jovençan, affidataria del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, sta già provvedendo ad adeguare i principali punti di raccolta stradale, posizionando i contenitori marroni dedicati alla frazione organica. (Per informazioni sui punti di raccolta  www.cm-walser.vda.it.)

La comunità spera con la raccoltà dell’umido di ncrementare il livello di differenziazione dei rifiuti, ad oggi fermo a circa il 40% del peso complessivo dei rifiuti prodotti.

"Tuttavia, riuscire a raggiungere l’ambizioso obiettivo del 65% di raccolta differenziata, previsto quale obbligo di legge per l’anno 2016 dalla normativa nazionale, risulta quasi impossibile senza l’operosa collaborazione di tutta la popolazione, residente e non, presente nel comprensorio ai piedi del Monte Rosa" si legge in una nota. 

Per informare la popolazione lunedì 23 novembre alle ore 18, a Gaby, presso la Sala conferenze di Casa Ciamporcero, e martedì 24 novembre a Gressoney Saint Jean, sempre alle ore 18, presso Villa Margherita, si terranno due incontri con la partecipazione dell’Assessore al Territorio Ambiente Luca Bianchi, durante i quali sarà presentato il nuovo servizio e fornite agli utenti le informazioni relative alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte