Valsavarenche, il 4 agosto si inaugura il nuovo sentiero natura “Sulle sponde del Savara”

Il sentiero, che unisce le frazioni Fenille e Eau Rousse, sarà inaugurato alle 17.30 presso il centro visitatori del Parco in località Dégioz.
nuovo sentiero sulle sponde del Savara
Società

Il parco del Gran Paradiso e in particolare Valsavarenche si arricchisce di un nuovo percorso. Il sentiero natura “Sulle sponde del Savara”, che sarà inaugurato giovedì 4 agosto alle 17.30 presso il centro visitatori del Parco in località Dégioz, unisce le frazioni Fenille e Eau Rousse.

Il percorso ha uno sviluppo di circa otto chilometri di comoda viabilità pedonale con un dislivello di circa 400 m. L’intervento è stato ideato e realizzato dall’Ente Parco grazie a fondi del Ministero dell’Ambiente.

Lungo il sentiero sono state installate venti strutture informative dedicate alla conoscenza del lupo, specie che è tornata a frequentare il Parco, ai villaggi che si incontrano lungo il percorso, con le loro vicende storiche e peculiarità (Fenille, Bois de Clin, Rovenaud, Dégioz, Bien, Eau Rousse) e alla relazione uomo-ambiente e il patrimonio di architettura tradizionale. Inoltre un’aula verde all’aperto è a disposizione dei gruppi organizzati in visita. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte