Per fare fronte al vuoto lasciato dalla scomparsa di don Paolo Chasseur, avvenuta il 5 aprile scorso, e rimettere a posto lo scacchiere della bassa Valle, il Vescovo di Aosta Giuseppe Anfossi ha effettuato due nomine, comunicate ufficialmente durante la messa di domenica scorsa.
Don Andrea Marcoz è il nuovo parroco di San Pietro in Châtillon e di San Martino in Pontey: inizierà il suo ministero sabato 17 settembre a Pontey e domenica 18 a Châtillon. A Pontey don Marcoz continuerà a essere coadiuvato dal Salesiano don Virgilio Ferronato in qualità di Vicario parrocchiale. Nella lettera indirizzata alle comunità di Châtillon e di Pontey Mons. Vescovo ha pubblicamente ringraziato don Virgilio “per il servizio generoso svolto durante la malattia di don Paolo prima, e dopo la sua morte”.
Nelle parrocchie di Santa Maria Maddalena in La Magdeleine e di Sant’Andrea in Antey-Saint-André, fino ad ora rette da don Marcoz, viene nominato parroco don Maurizio Anselmet, che continuerà anche nel suo ministero di Parroco di Torgnon. Ad Antey e a La Magdeleine sarà coadiuvato in qualità di Vicario parrocchiale da don Zbigniew Kowalczyk, sacerdote polacco della diocesi di Radom che da alcuni anni svolge il suo ministero nella nostra Valle, prima a Saint-Vincent e attualmente a Diémoz. Don Anselmet e don Kowalczyk inizieranno il loro ministero sabato 24 settembre ad Antey e domenica 25 a La Magdeleine.
