Vandali a Pont-Saint-Martin, i lavoretti natalizi dei bimbi finiscono nel Lys

I manufatti realizzati dai bambini per i commercianti del paese siano stati presi, di notte, e gettati nel fiume. Già al lavoro l’Associazione artigiani e commercianti: “Stiamo provvedendo col Comune ad aggiustare i lavoretti danneggiati".
I lavori natalizi dei bambini gettati nel Lys
Società

A Natale non tutti sono più buoni. Succede infatti che a Pont-Saint-Martin i lavoretti natalizi realizzati dai bambini per i commercianti del paese siano stati presi, nottetempo, e gettati nel fiume Lys.

Un atto per ora rimasto impunito, mentre tutta la comunità si è attivata per trovare i responsabili, anche via social network.

Intanto, la Art Com Pont, l’Associazione artigiani e commercianti di Pont-Saint-Martin, ha già cercato di mettere una pezza. Via Facebook, infatti, il Presidente Christian Bordet ringrazia per la solidarietà e spiega: “Stiamo provvedendo col Comune ad aggiustare i lavoretti danneggiati. Se qualcuno ha visto movimenti strani può andare in comune a denunciare il fatto. Noi non ci fermiamo e cerchiamo di andare oltre, cercando di continuare a valorizzare il nostro bel paesello e le attività presenti”.

Non solo: “Tranquilli bambini – spiega ancora Bordet –, domani potrete di nuovo ammirare i vostri spunti artistici su via Roma”.

lavori natalizi dei bambini gettati nel Lys
lavori natalizi dei bambini gettati nel Lys

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte