E' sicuramente uno degli eventi più attesi del fine settimana. Stiamo parlando del concerto di Vasco Rossi al Modena Park per festeggiare i suoi primi 40 anni di "fronte del palco". L'appuntamento ha già conquistato un record mondiale, quello del più alto numero di spettatori paganti per un singolo concerto: 220mila biglietti venduti, sold out.
Per chi non ha potuto accaparrarsi uno degli agognati ticket l'alternativa esiste ed è al Theatre de la Ville di Aosta. La sala ospita infatti sul grande schermo la diretta satellitare (15 euro il costo del biglietto).
Il regista live del concerto è Pepsy Romanoff, lo stesso degli ultimi video delle canzoni di Vasco Rossi e del film girato a Napoli. La proiezione di Vasco Modena Park è un appuntamento imperdibile: un vero e proprio film composto da 40 videoscenografie che scorrono durante il concerto e nelle quali saranno coinvolti i fan iscritti al Blasco fanclub. Il superpalco firmato Giò Forma è largo 150 metri, completo di effetti di luce tecnologicamente avanzati e di 5 schermi per un totale di 1500 metri quadri di schermi.
Il concerto che inizia alle ore 21 sarà anticipato solo per il pubblico dei cinema a partire dalle ore 20 da un'introduzione omaggio all'artista che celebrerà quest'anno 40 anni dal suo debutto nel mondo della musica.