Vino, il Syrah Valle d’Aosta Dop premiato a Londra

Il Syrah Valle d'Aosta Dop dell'Azienda agricola Rosseterroi è stato premiato a Londra all'‪‎International‬ ‎Wine‬ and ‪Spirit‬ ‪‎Competition‬ (IWSC).
Società

Il Syrah Valle d’Aosta Dop dell’Azienda agricola Rosseterroi è stato premiato con la medaglia d’argento a Londra all’International‬ ‎Wine‬ and ‪Spirit‬ ‪‎Competition‬ (IWSC), la prima competizione nel suo genere, costruita con lo scopo di premiare e promuovere i ‪‎vini‬, i ‪‎distillati‬ e i ‪liquori‬ più ‪‎buoni‬ al ‪mondo‬. Giunta ormai alla 46esima edizione, l’IWSC riceve ogni anno domande di partecipazione da oltre 90 paesi del mondo.

I vini vengono sottoposti ad un preciso quanto complicato processo di giudizio. Vengono fatte due degustazioni per prodotto su due bottiglie differenti a distanza di alcuni mesi. I giudici, scelti a rotazione tra i 300 professionisti del settore, assaggiano i prodotti senza vederne le bottiglie e senza sapere la descrizione precisa del contenuto: ricevono il prodotto direttamente nel bicchiere.

Tra una ‪degustazione‬ e l’altra viene fatta l’analisi chimica dei prodotti per assicurarsi che siano stati fatti correttamente e seguendo le norme del ‪‎concorso‬.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte