Weekend a Valtournenche di riflessione sull’impegno dei cristiani in politica

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 21 settembre prossimo telefonando o mandando una mail a Monica Carradore 349/4049481 (monicacarradore@gmail.com) oppure a Luisa Trione 333/4252540 (luisatri@libero.it)
Un momento dei lavori congressuali
Società

Sarà Valtournenche ad accogliere quest’anno il "Fine settimana di riflessione sull’impegno dei cristiani in politica” che le ACLI regionali della Valle d’Aosta, l’Agesci e l’Azione cattolica organizzano per sabato 28 e domenica 29 settembre prossimi.

Lo slogna che accompagna il tradizionale appuntamento è: “A che servono le mani pulite se si tengono in tasca?", frase pronunciata da Don Milani. 

Alla due giorni di confronto sul rapporto tra etica e politica parteciperanno, per aiutare la riflessione, Mons. Franco Lovigna, Vescovo di Aosta, che introdurrà i lavori sabato 28 settembre alle ore 15.30. Seguirà il contributo di Giovanni Bianchi, già Presidente nazionale delle Acli e parlamentare mentre l’intervento di Padre Davide Brasca, assistente scouts di Monza, è in programma domenica 29 mattina verso le 9.

Il fine settimana si rivolge a tutti e per agevolare la partecipazione delle famiglie è previsto un servizio di baby sitting per i bambini. E’ prevista una quota di iscrizione di 5 euro per i soli adulti, che non comprende, però, le spese di vitto e alloggio delle persone che soggiorneranno presso “La Villa”.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 21 settembre prossimo telefonando o mandando una mail a Monica Carradore 349/4049481 (monicacarradore@gmail.com) oppure a Luisa Trione 333/4252540 (luisatri@libero.it)

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte