A Bard è iniziato il conto alla rovescia per la sesta edizione di Forteight
A Bard fervono i preparativi per la sesta edizione FortEight, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap. La competizione, promossa in collaborazione con i Comuni di Hône e di Bard, l’Associazione Sportiva Monterosa e la Fidal, è in programma domenica 28 settembre 2014, ed è valida anche per il titolo valdostano assoluto di categoria e per l’assegnazione del Trofeo Giuseppe e Mauro Fogu 2014.
La partenza è prevista alle ore 11 dalla Piazza di Gola del Forte. L’itinerario proseguirà lungo un suggestivo itinerario nei comuni di Bard e di Hône con arrivo alla sommità del Forte dopo un rush finale in salita di oltre 1 km e il giro d’onore nella splendida Piazza d’Armi. Al termine si terranno le premiazioni. Nell’occasione saranno anche consegnati i premi assoluti della combinata con il Trofeo Baroli Sport.
Programma
ore 9.00 Ritrovo al Forte
Deposito sacche, ritiro pacchi gara e iscrizioni in cima al Forte
ore 11.00 Partenza categorie assolute da Piazza di Gola
In concomitanza partenza gara non competitiva.
Al termine premiazioni.
ore 12.30 Pasta Party in Piazza d’Armi
Iscrizioni online sul sito www.fortedibard.it aperte sino alle ore 13 del 26 settembre. Le iscrizioni si potranno comunque effettuare anche domenica 28 settembre sino ad un’ora prima dell’inizio della gara. Il costo di iscrizione è di 6 euro.
Infoline: t. 0125 833824.