Saint-Vincent torna ad essere la capitale del biliardo, con il 45° Gran Premio Goriziana in programma al Palazzetto dello Sport dal 15 al 30 novembre. Nel paese termale sono previsti 2.390 atleti provenienti da tutto Italia, per una manifestazione che da quasi mezzo secolo è un appuntamento fisso per appassionati e giocatori.
Il girone finale si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 novembre a partire dalle 10, mentre le finalissime sono in programma domenica 30 novembre, con inizio alla stessa ora. Tutti i turni di selezione e i gironi finali saranno trasmessi su Billiard Channel, mentre la finale andrà in onda su RAI Sport domenica 30 novembre alle ore 20.30.
Tra i nomi di riferimento del panorama nazionale ed internazionale, ci sarà l’ultimo vincitore del torneo, Camilo Gomez, trionfatore nell’edizione 2024 contro Carlo Diomajuta. Attesi anche Andrea Ragonesi, Michelangelo Aniello, Andrea Quarta, Santi Caratozzolo, Matteo Gualemi (convocati per il Campionato del Mondo) e Pierluigi Sagnella, leader della classifica NBC.
