Una grande festa per gli atleti valdostani che nella scorsa stagione hanno recitato uno straordinario ruolo da protagonisti sia in Coppa del Mondo sia nei diversi Campionati Iridati, nell’ambito degli sport invernali, si svolgerà venerdì prossimo 22 maggio, alle ore 20, all’Hotel Etoile du Nord di Sarre. A organizzarla è il Panathlon Club du Val d’Aoste.
Interverranno alla serata celebrativa i Testimonials del Club, Federico Pellegrino e Greta Laurent; il vincitore della Coppa del Mondo Under 23 , il gressonaro Francesco De Fabiani; la Campionessa Mondiale Under 23 Francesca Baudin; la Campionessa di Biathlon Nicole Gontier, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo. Interverrà anche il Direttore Tecnico delle squadre nazionali di fondo , Paolo Riva e la prima valdostana che abbia partecipato ai Giochi Olimpici di fondo, Gabriella Carrel.
Saranno proiettate le immagini dei grandi successi ottenuti da ognuno di essi, in modo particolare quelle di Federico Pellegrino, più volte vincitore in Coppa del Mondo e protagonista della stagione nelle gare Sprint e nei Campionati del Mondo di Lathi dove ha vinto una fantastica medaglia di bronzo.